BOLOGNA, 25-26-27 FEBBRAIO 2024
SLOW WINE FAIR…ARRIVIAMO!

Da domenica 25 a martedì 27 febbraio saremo a SLOW WINE @Bologna Fiere
STAND P76 – Pad15
Ti aspettiamo per assaggiare tutti i nostri vini e le annate nuove!
Non saremo soli, perché ci saranno anche gli amici vignaioli di @associazione549 e @piùfreisa
📣lunedì 26 febbraio alle ore 17 non perdere la Masterclass “LA FREISA CHE AMIAMO”
tenuta da Giancarlo Gariglio STAND P78 – Pad15

go SLOW, drink WINE🍷

SVITATI!

Vite e Vini verticali – SALUZZO 19-20 novembre dalle 10 alle 19

Torna la manifestazione dedicata alle viti e vini verticali 🍇
…ci saremo anche noi tra gli “SVITATI”, unisciti anche tu alla cricca!

Premio “Qualità Prezzo” della Guida BEREBENE 2024 di Gambero Rosso per il nostro Freisa d’Asti DOC Superiore 2019 “DIONISIACO”

Anche noi siamo FIVI!

E’ arrivata la bella notizia:
siamo entrati a far parte
della grande famiglia FIVI

La notizia ci rende super felici!

….che bella dose di entusiasmo
e voglia di fare sempre meglio 💪

 

#stayTuned

Medaglia d’Argento al Concours Mondial di Bruxelles per l’Albugnano DOC Superiore 549 annata 2020

Torna “Di Freisa in Freisa”!

L’evento dedicato alla Freisa torna a Chieri in Piazza Cavour, dopo il rinvio a causa del maltempo, ecco le nuove date:
sabato 27 Maggio dalle 11 alle 23
domenica 28 Maggio dalle 11 alle 21

Viva la Freisa!

I prossimi eventi dove trovare i nostri vini…

Vinitaly a Verona dal 2 al 5 Aprile presso lo Stand dell’Associazione Albugnano 549
al PAD.10 – H3 – ISOLA 7.4

Vinum ad Alba dal 22 Aprile al 6 Maggio

Vi aspettiamo!

La Storia della nostra Azienda,
La Storia della nostra Famiglia

Un Sogno che diventa Realtà

🇮🇹 Siamo felici che questo 2023 porterà nuovi Progetti e Trame all Cantina Roggero Bruno e Marco! Sentiamo forte l’attaccamento a questa terra che ci ha nutriti e dato una casa da 5 generazioni. Ora è il momento più che mai di farvela conoscere per bene, con i suoi paesaggi, i suoi frutti da bere e da mangiare, le belle e ruvide anime che se ne prendono cura. Una nuova 𝓢𝓪𝓵𝓪 𝓓𝓮𝓰𝓾𝓼𝓽𝓪𝔃𝓲𝓸𝓷𝓮 per i nostri Vini, uno 𝓢𝓱𝓸𝓹 dove potrete acquistarli direttamente e una nuova 𝓑𝓪𝓻𝓻𝓲𝓬𝓪𝓲𝓪 per il riposo delle nostre barrique. E’ il nostro grande Sogno e lo stiamo realizzando, a denti stretti, per poterlo condividere con Voi!

🇬🇧 We are happy that this 2023 will bring new Projects and Plots to Cantina Roggero Bruno e Marco! We feel strongly the attachment to this territory that has nourished us and given us a home for 5 generations. Now is the time – more than ever – to let everybody discover its landscapes, its fruits to drink and to eat, the beautiful and rough souls that take care of it. A new 𝓦𝓲𝓷𝓮 𝓣𝓪𝓼𝓽𝓲𝓷𝓰 𝓡𝓸𝓸𝓶 for our wines, one 𝓢𝓱𝓸𝓹 where you can buy them directly and a new 𝓑𝓪𝓻𝓻𝓮𝓵 𝓡𝓸𝓸𝓶 for the rest of our barriques. It’s our big dream and we’re realizing it, with gritted teeth, to be able to share it with you!

Albugnano Doc Superiore 2017
e Decanter WWA

Grande soddisfazione per il nostro Albugnano Doc Superiore 2017
che ha ottenuto la Medaglia di Bronzo 2020 assegnata da Decanter.

Viva l’Albugnano DOC!

“Credo nel sole anche quando piove”.
(Anna Frank)

Cari Amici,
la nostra Italia sta attraversando un momento storico certamente complesso che richiede a tutti noi uno sforzo di accettazione del cambiamento e comprensione gli uni verso gli altri.
“Fiducia” è la parola chiave del nostro messaggio.
Fiducia verso le istituzioni e i provvedimenti presi a salvaguardia della nostra salute.
Fiducia verso i membri della nostra comunità, perché – con senso di responsabilità verso se stessi e gli altri – rispettino le misure precauzionali adottate.
Fiducia nell’avvenire e nelle nostre forze.
Fiducia nel nostro territorio e nella nostra MADRE TERRA. Mai come in questo momento, Lei ci è d’esempio nella Sua capacità di andare avanti nonostante le avversità atmosferiche, rinascere, darci i Suoi frutti e sostenerci.

Un GRAZIE va a tutto il personale ospedaliero, il cui sforzo è immane, e un altro GRAZIE va a tutti i colleghi delle aziende agricole che con FIDUCIA portano avanti strenuamente il loro operato, assicurando a tutti noi i beni di prima necessità.
La nostra Azienda Agricola Roggero, a malincuore ma con senso di responsabilità, ha deciso di sospendere momentaneamente l’attività mercatale diretta a Rivarolo e Caselle, le visite in cantina e le degustazioni, nonché la partecipazione agli eventi previsti nel mese di Marzo e Aprile.
​Al contempo, però, abbiamo deciso di intensificare il servizio di consegna a domicilio, in ottemperanza alle norme igieniche previste dall’ultimo regolamento, così che possiate continuare a degustare i nostri vini

19° Edizione Fontaneto Arte e Sapori

Giovedì 13 giugno abbiamo avuto il grande piacere di partecipare ad uno degli eventi di Fontaneto Arte e Sapori a Fontaneto d’Agogna, La serata era dedicata all’enogastronomia delle Langhe, Roero e Monferrato ed era presente anche il nostro Albugnano DOC, con l’associazione Albugnano 549.
L’ottima cena era divisa in portate, abbinate a vari vini che si sposavano perfettamente alle pietanze.
Ringraziamo la pro loco e Giancarlo Montaldo per l’organizzazione e per il gradito invito, sperando di continuare la collaborazione negli anni a venire.

Presepe alla scuola elementare di Albugnano

Quest’anno, per la prima volta, i locali della scuola elementare di Albugnano hanno aperto le porte al Presepe degli artisti, allestito a cura dell’Associazione Albugnano 549.
Aperto al pubblico dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, il presepe si componeva di figure in legno dipinte a grandezza naturale, realizzate da artisti piemontesi guidati dal pittore Francesco Tabusso.
Nella scuola, in contemporanea al presepe. era presente anche un banco per la degustazione e la vendita dell’Albugnano DOC prodotto dalle 13 aziende agricole associate. Parte del ricavato è stato devoluto a favore dell’ABIO, l’associazione per il Bambino in Ospedale, che dal 1978 progetta e allestisce sale gioco, camere o reparti di degenza secondo schemi e modalità in sintonia con i bisogni dei bambini e adolescenti ospiti delle strutture ospedaliere.
Un ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato e arrivederci al prossimo anno!