“Credo nel sole anche quando piove”.
(Anna Frank)

Cari Amici,
la nostra Italia sta attraversando un momento storico certamente complesso che richiede a tutti noi uno sforzo di accettazione del cambiamento e comprensione gli uni verso gli altri.
“Fiducia” è la parola chiave del nostro messaggio.
Fiducia verso le istituzioni e i provvedimenti presi a salvaguardia della nostra salute.
Fiducia verso i membri della nostra comunità, perché – con senso di responsabilità verso se stessi e gli altri – rispettino le misure precauzionali adottate.
Fiducia nell’avvenire e nelle nostre forze.
Fiducia nel nostro territorio e nella nostra MADRE TERRA. Mai come in questo momento, Lei ci è d’esempio nella Sua capacità di andare avanti nonostante le avversità atmosferiche, rinascere, darci i Suoi frutti e sostenerci.

Un GRAZIE va a tutto il personale ospedaliero, il cui sforzo è immane, e un altro GRAZIE va a tutti i colleghi delle aziende agricole che con FIDUCIA portano avanti strenuamente il loro operato, assicurando a tutti noi i beni di prima necessità.
La nostra Azienda Agricola Roggero, a malincuore ma con senso di responsabilità, ha deciso di sospendere momentaneamente l’attività mercatale diretta a Rivarolo e Caselle, le visite in cantina e le degustazioni, nonché la partecipazione agli eventi previsti nel mese di Marzo e Aprile.
​Al contempo, però, abbiamo deciso di intensificare il servizio di consegna a domicilio, in ottemperanza alle norme igieniche previste dall’ultimo regolamento, così che possiate continuare a degustare i nostri vini

19° Edizione Fontaneto Arte e Sapori

Giovedì 13 giugno abbiamo avuto il grande piacere di partecipare ad uno degli eventi di Fontaneto Arte e Sapori a Fontaneto d’Agogna, La serata era dedicata all’enogastronomia delle Langhe, Roero e Monferrato ed era presente anche il nostro Albugnano DOC, con l’associazione Albugnano 549.
L’ottima cena era divisa in portate, abbinate a vari vini che si sposavano perfettamente alle pietanze.
Ringraziamo la pro loco e Giancarlo Montaldo per l’organizzazione e per il gradito invito, sperando di continuare la collaborazione negli anni a venire.

Presepe alla scuola elementare di Albugnano

Quest’anno, per la prima volta, i locali della scuola elementare di Albugnano hanno aperto le porte al Presepe degli artisti, allestito a cura dell’Associazione Albugnano 549.
Aperto al pubblico dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, il presepe si componeva di figure in legno dipinte a grandezza naturale, realizzate da artisti piemontesi guidati dal pittore Francesco Tabusso.
Nella scuola, in contemporanea al presepe. era presente anche un banco per la degustazione e la vendita dell’Albugnano DOC prodotto dalle 13 aziende agricole associate. Parte del ricavato è stato devoluto a favore dell’ABIO, l’associazione per il Bambino in Ospedale, che dal 1978 progetta e allestisce sale gioco, camere o reparti di degenza secondo schemi e modalità in sintonia con i bisogni dei bambini e adolescenti ospiti delle strutture ospedaliere.
Un ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato e arrivederci al prossimo anno!