THE STORY OF OUR FAMILY,
THE STORY OF OUR WINERY

“Credo nel sole anche quando piove”.
(Anna Frank)

Cari Amici,
la nostra Italia sta attraversando un momento storico certamente complesso che richiede a tutti noi uno sforzo di accettazione del cambiamento e comprensione gli uni verso gli altri.
“Fiducia” è la parola chiave del nostro messaggio.
Fiducia verso le istituzioni e i provvedimenti presi a salvaguardia della nostra salute.
Fiducia verso i membri della nostra comunità, perché – con senso di responsabilità verso se stessi e gli altri – rispettino le misure precauzionali adottate.
Fiducia nell’avvenire e nelle nostre forze.
Fiducia nel nostro territorio e nella nostra MADRE TERRA. Mai come in questo momento, Lei ci è d’esempio nella Sua capacità di andare avanti nonostante le avversità atmosferiche, rinascere, darci i Suoi frutti e sostenerci.

Un GRAZIE va a tutto il personale ospedaliero, il cui sforzo è immane, e un altro GRAZIE va a tutti i colleghi delle aziende agricole che con FIDUCIA portano avanti strenuamente il loro operato, assicurando a tutti noi i beni di prima necessità.
La nostra Azienda Agricola Roggero, a malincuore ma con senso di responsabilità, ha deciso di sospendere momentaneamente l’attività mercatale diretta a Rivarolo e Caselle, le visite in cantina e le degustazioni, nonché la partecipazione agli eventi previsti nel mese di Marzo e Aprile.
​Al contempo, però, abbiamo deciso di intensificare il servizio di consegna a domicilio, in ottemperanza alle norme igieniche previste dall’ultimo regolamento, così che possiate continuare a degustare i nostri vini

19° Edizione Fontaneto Arte e Sapori

Giovedì 13 giugno abbiamo avuto il grande piacere di partecipare ad uno degli eventi di Fontaneto Arte e Sapori a Fontaneto d’Agogna, La serata era dedicata all’enogastronomia delle Langhe, Roero e Monferrato ed era presente anche il nostro Albugnano DOC, con l’associazione Albugnano 549.
L’ottima cena era divisa in portate, abbinate a vari vini che si sposavano perfettamente alle pietanze.
Ringraziamo la pro loco e Giancarlo Montaldo per l’organizzazione e per il gradito invito, sperando di continuare la collaborazione negli anni a venire.

Presepe alla scuola elementare di Albugnano

Quest’anno, per la prima volta, i locali della scuola elementare di Albugnano hanno aperto le porte al Presepe degli artisti, allestito a cura dell’Associazione Albugnano 549.
Aperto al pubblico dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, il presepe si componeva di figure in legno dipinte a grandezza naturale, realizzate da artisti piemontesi guidati dal pittore Francesco Tabusso.
Nella scuola, in contemporanea al presepe. era presente anche un banco per la degustazione e la vendita dell’Albugnano DOC prodotto dalle 13 aziende agricole associate. Parte del ricavato è stato devoluto a favore dell’ABIO, l’associazione per il Bambino in Ospedale, che dal 1978 progetta e allestisce sale gioco, camere o reparti di degenza secondo schemi e modalità in sintonia con i bisogni dei bambini e adolescenti ospiti delle strutture ospedaliere.
Un ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato e arrivederci al prossimo anno!